La vita come la conoscevamo fino ad ora era sempre stata relativamente facile sia per i "baby boomer" che per i "millennial", specialmente nei paesi occidentali sviluppati. Non conosciamo guerre o carestie, né abbiamo dovuto lavorare sin da piccoli. In realtà, è stato piuttosto il contrario: pace, riparo, cibo abbondante, accesso all'istruzione, tecnologia ... Ma abbiamo abusato e la vita stessa ha finito per metterci alla prova. Un test per il quale molti non erano preparati, né noi, né tanto meno la nostra economia.

Molte persone hanno perso il lavoro e i liberi professionisti hanno dovuto chiudere le loro attività a tempo indeterminato. Centinaia di migliaia di famiglie affrontano una dura realtà in tutto il pianeta; Non possono nutrire i propri figli e non possono pagare i loro mutui. I sistemi sanitari sono crollati e i governi si stanno sforzando di trovare meccanismi finanziari che contribuiscano a non far crollare gli Stati.

Da aziende private noi però possiamo e dobbiamo contribuire in prima persona a rilanciare e a riattivare l'economia, usando il magnifico strumento che abbiamo a portata di mano, le carte regalo.

Le società di prodotti e servizi di base come supermercati, società con consegna a domicilio, telecomunicazioni e "streaming" sono i settori più richiesti durante il questo periodo di isolamento.

Questo periodo di incertezza è un'occasione d'oro per invitare organizzazioni pubbliche che gestiscono sussidi sociali e aziende che offrono vantaggi ai propri dipendenti ad utilizzare questo potente strumento per raggiungere tutti o parte dei loro scopi. Il destinatario della carta riceve un metodo di pagamento per acquisire i beni e i servizi di cui ha bisogno mentre contribuisce ad aumentare i consumi, aiutando la ruota dell'economia nazionale a rallentare il meno possibile.

Non solo, le carte regalo digitali in questo momento sono perfette anche come regalo personale, da acquistare al sicuro da casa, inviare per email o per messaggio al nostro amico o parente, e permettergli di godersi il regalo e quindi lo shopping comodamente quando tutto sarà passato.

Non pensi che anche tu che sia uno strumento fantastico?

Monexia ti incoraggia a partecipare all'iniziativa e siamo a tua completa disposizione per assisterti passo passo: acquista gift card per te, per i tuoi regali o per la tua azienda adesso e sostieni l’economia insieme a noi.

- Articolo scritto da Marina Barroso, International Sales Manager di Amilon e Monexia