Può sembrare una banalità, ma in un mondo sempre più digitale, in cui le persone si stanno abituando a fare acquisti online, frequentando una lezione di yoga sul web e vivendo con il cellulare sempre in mano, anche i premi dovrebbero andare in questa direzione

Che si tratti di incentivi aziendali, premi alla forza vendita, a distributori e dipendenti o qualsiasi tipo di premio con la gift card El Corte Ingles, Amazon, CEPSA, Mediamarkt, ecc. è sempre meglio inviarlo in formato completamente digitale. I vantaggi sono per le aziende, che eliminano i costi logistici e i problemi di sicurezza, ma soprattutto per l'utente finale, che riceve la ricompensa in tempo reale, utilizza la carta regalo direttamente dal proprio telefono ed evita di perderla. Chiaramente non dimentichiamo il bene che stiamo facendo all'ambiente senza stampare carta o spedire prodotti fisici.

E se potessi avere anche un premio digitale che può essere utilizzato in tutta Europa? Con la carta regalo Idea Shopping ora puoi utilizzare il tuo credito in tutti i paesi europei per acquistare in grandi negozi come IKEA, Mediamarkt o Carrefour. Tutto in modo semplice, sicuro e flessibile.

Quando nel 2007 abbiamo iniziato a pensare a come automatizzare e migliorare la gestione dei premi nei programmi di fidelizzazione, incentivi e benefici per i dipendenti, avevamo un'idea chiara di dove stavamo andando, ma non quanto tempo rimaneva per avanzare questo processo di digitalizzazione completo. Che sì, certo che tra circa 10 o 15 anni il mondo sarebbe cambiato completamente.

Siamo ora in quel mondo cambiato e crediamo che sia tempo che le aziende traggano vantaggio da questa tecnologia e nuove abitudini e siano più efficaci ed efficienti nella gestione dei premi, aumentando la soddisfazione dei clienti finali.

Articolo di Davide Secchi, International Sales Director