Resi e Rimborsi

Resi e Rimborsi - Diritto di recesso

    • Ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal momento in cui Amilon, in esecuzione di un ordine di acquisto, abbia provveduto a rendere disponibile un Buono Digitale. Il diritto di recesso di cui al presente comma resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio qualora il Cliente abbia parzialmente o integralmente utilizzato il Credito relativo al Buono Digitale oggetto dell’ordine di acquisto da cui intende recedere.
    • Per esercitare il diritto di recesso, qualora non sia decorso il termine di cui al precedente comma e il Credito relativo al Buono Digitale oggetto dell’ordine di acquisto da cui il Cliente intende recedere non sia stato attivato e utilizzato, in tutto o in parte, il Cliente deve informare Amilon della propria decisione di recedere, inviando al servizio di assistenza all’indirizzo email refund@amilon.eu il modulo di recesso rinvenibile sul sito https://www.amilon.eu/return-order indicato nel footer del Sito.
    • A seguito della procedura descritta al comma precedente, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di avvenuto recesso, contenente il numero d’ordine e il valore del Buono Digitale precedentemente acquistato.
    • In caso di recesso correttamente esercitato secondo la procedura descritta al presente articolo 4, previa verifica da parte di Amilon che il Buono Digitale acquistato non sia stato nemmeno parzialmente utilizzato, Amilon provvederà al riaccredito al Cliente del valore dello stesso, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del Cliente ai sensi del comma 4.2 che precede. Il rimborso avverrà utilizzando le stesse modalità di pagamento utilizzate dal Cliente in fase d’acquisto.